E’ il 20 gennaio una giornata che si preannuncia interessante… mattino a lezione di jazz con Sue Samuels poi a pranzo con lei e tre sue colleghe tutte ex performer di Broadway!!
Proseguo con un giro, un pò lungo a Time Square e il pomeriggio ancora danza e lezioni.
Mi viene per caso regalato un biglietto che accetto con entusiasmo!!avrei per la prima volta visto il teatro dove Roberto Bolle ha debuttato la prima volta giunto a New York!!
ma il contemporaneo….non mi fa impazzire, diciamolo. comunque accetto il biglietto!!
Ma ha già ottenuto numerosi riconoscimenti e affrontato lunghe tournée debuttando anche al LA Music Center.
Non avendo ricevuto alcun sostegno economico dal governo cubano il successo della compagnia è davvero prova del talento dei suoi componenti, e della generosità dei suoi sostenitori tra cui Il Joyce Theatre.
Ebbene…è stato uno spettacolo meraviglioso!!! il teatro gremito (ah….! il mio biglietto era in prima fila, centrale, nemmeno in Italia ho mai avuto questo posto d’onore!) e i ballerini sono stati stupendi. Da così vicino potevo sentirli respirare e osservare tutte le loro emozioni. Perché è proprio quello che mi ha colpito, oltre la loro tecnica impeccabile. Coreografie bellissime!! ma l’intensità di quei danzaAttori quella difficilmente la dimenticherò.
No Comments